Politici o cos’altro?
Chieti – Da Marina Campana Magno riceviamo: “Desidererei portare all’ attenzione il problema della memoria e della biblioteca di Galliano Magno. Nei collegamenti troverete tutte le notizie inerenti. In questi giorni, dopo tre anni di inutili appelli, i libri verranno sistemati negli scatoloni e di qui in un deposito.Potrebbe essere l’inizio della fine per dei beni che necessitano di controlli continui per evitare tarli e quanto altro.
L’inerzia degli amministratori è stata totale. Non quantifico, per carità di patria, quante migliaia di euro sono stati spesi negli ultimi otto anni per mantenere l’affitto dei due appartamenti, con relativo trasloco, che accoglievano e proteggevano quello che , oltre a essere un patrimonio personale, lo è anche per la regione abruzzo, che sia compreso o no.
Varie personalità se ne sono occupate, vari articoli sono usciti, è stata fatta un’ interpellanza in senato, ma nulla è accaduto.
Forse il problema è davvero come sinteticamente espresso da un importante senatore della repubblica, non più tardi di dieci giorni fa, che alla mia affermazione “l’abruzzo non è solo terra di parchi e pastori”, mi ha risposto lapidario “sì, ma avete dei politici che ragionano come i pecorai, quindi lei, cara signora, lì ha ben poche speranze, come ne ho io di trovare qualcuno un po’ più evoluto”. Vi ringrazio per il tempo dedicato leggendomi, un saluto cordiale”
Non c'è ancora nessun commento.