Cronaca: Liuzzi, stalking, muore operaio,usura,Crocetti,metalmeccanici
LIUZZI – Figura anche il nome del pilota abruzzese di formula uno Vitantonio Liuzzi tra quelli al centro di un’inchiesta su presunte evasioni fiscali. Di Liuzzi si occupa la Guardia di Finanza di Pescara, in base a sospetti generati da troppo frequenti cambi di residenza: Pescara, poi Lugano e l’Inhgilterra, e quindi Francavilla a Mare. Si parla di investimenti in immobili e natanti. Tutto da accertare, ma complessivamente dal mondo sportivo italiano mancherebbero introiti fiscali per centinaia di milioni.
STALKING – Un uomo di 43 anni di Giulianova, B.C., è stato arrestato dai carabinieri per stalking, dopo la denuncia della sua convivente dalla quale aveva dovuto separarsi. La donna, imprenditrice di Tortoreto, ha denunciato pedinamenti, minacce, insulti, telefonate ossessive, minacciose soste nei pressi dell’abitazione. L’uomo se la sarebbe presa anche con la madre, la sorella e un figlio della donna, nato da un precedente matrimonio. La denuncia per stalking comporta anche la misura cautelare.
MUORE OPERAIO – Un giovane operaio di Isola del Gran Sasso, Gianluca Confini, di 32 anni, è morto in un incidente sul lavoro avvenuto nella zona di Caserta, dove lavorava. Sarebbe stato travolto e ucciso da pannelli componenti di una recinzione crollata per il vento. Il giovane avrebbe dovuto sposarsi fra poco tempo. L’inchiesta la sta svolgendo la Procura di Caserta.
USURA – Un uomo è stato arrestato dalla polizia di Chieti per usura. Si tratta di un incensurato, A.G.D’A., di Ortona, che avrebbe preteso somme da capogiro da un professionista che si era rivolto a lui per un prestito. La polizia ha arrestato l’usuraio colto in flagrante reato. Non apparterrebbe ad una organizzazione di usurai, ma avrebbe agito da solo.
CROCETTI – Opere dello scultore Venanzo Crocetti, morto nel 2003 a 90 anni, originario di Giulianova, sono esposte in palazzo Santoro a Pratola Peligna. Il grande artista abruzzese, considerato uno dei maestri del ‘900, esordì negli anni Trenta a Venezia. Le sue splendide statue in bronzo raffigurano con sensualità e raffinatezza soprattutto giovani donne e ragazze, ritratte in nudità . Stupende opere d’arte capaci di avvincere l’osservatore.
CRISI METALMECCANICA – Il sindacalista nazionale Rinaldini della Fiom-Cgil ha partecipato oggi a Roseto ad un incontro sulla crisi in Abruzzo, che colpisce duramente soprattutto il settore metalmeccanico, nel quale la cassa integrazione dal gennaio 2009 ad agosto è spaventosamente aumentata del 600%. La crisi colpisce duro in tutto l’Abruzzo, ma in particolare nelle province di Chieti e Teramo. In Val di Sangro si susseguono notizie allarmanti su nuovi ricorsi a cassa integrazione anche nei maggiori complessi industriali dell’Abruzzo, come la Sevel, mentre si annunciano problemi anche alla Magneti Marelli. Rinaldini ha detto che il sindacato opera con il massimo impegno perché la cassa integrazione non si tramuti in licenziamenti.
Non c'è ancora nessun commento.