Elezioni: il M5S e le piazze


Pescara – Scrive il Movimento 5 Stelle: “Per millenni il luogo primario della vita del cittadino è stata l’agorà, la piazza, quale spazio dedicato al commercio, agli scambi culturali e nei quali si esercitava la politica. Negli ultimi decenni la piazza è stata sostituita dal salotto di casa, cittadini comodamente seduti davanti alla televisione ad ascoltare passivamente le “verità” dei politici senza possibilità di interloquire.
Il risultato è stato il disastro totale. Beppe Grillo e noi del Movimento 5 Stelle abbiamo riportato la politica nel luogo originale, nella piazza, tra la gente, parlando “da cittadini comuni” ad altri “cittadini comuni”.
Non solo Beppe Grillo ha riempito le piazze d’Italia; anche noi portavoce candidati alla Camera e Senato, supportati da tutti gli attivisti del 5 Stelle, abbiamo incontrato migliaia di persone muovendoci capillarmente in tutto il territorio ”Senza contributi pubblici – Senza sedi – Senza strutture – Senza giornali – Senza televisioni – Senza candidati pregiudicati – Senza candidati presenti in passato in Parlamento – Senza faccioni civetta presentati come capilista in tutta Italia Senza compromessi Senza inciuci…”. I numeri sono sbalorditivi.
In meno di un mese, sono stati allestiti gazebo informativi e organizzate battute di volantinaggio raggiungendo più di 150 comuni della Regione, circa 80 incontri con la cittadinanza nelle varie città abruzzesi non solo nei grandi centri più popolosi, quali Pescara, Chieti, Teramo, L’Aquila, Vasto, San Salvo, Lanciano, Ortona, Avezzano, Celano, Sulmona, Giulianova, Alba Adriatica, Montesilvano, Spoltore, Città Sant’Angelo, Penne ma anche tantissimi altri piccoli paesi quali Mosciano, Miglianico, Ripa Teatina, Cepagatti, Pratola Peligna, Pineto, Luco, Loreto Aprutino, Salle, San Valentino, Pineto e tanti altri.
Abbiamo svolto incontri tematici con le associazioni, i comitati di cittadini e i sindacati: in particolare evidenza il tema dell’ambiente e quello del lavoro in cui sono state sottolineate le priorità del territorio delle quali i candidati del Movimento 5 Stelle si sono impegnati ad essere portavoce e ponte di collegamento con le aule del Parlamento.
Chiuderemo la nostra campagna elettorale abruzzese con le iniziative del giovedì attraverso un volantinaggio a tappeto nell’area industriale della Val di Sangro, sulla costa teramana, nelle città di Chieti, Pescara e Teramo e con l’incontro pubblico all’Aquila in cui saranno presenti la capolista al Senato Enza Blundo e della Camera dei deputati Gianluca Vacca”.


20 Febbraio 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.