“Più famiglia oggi, più Italia domani”
Pescara – (com) – Il Forum delle Associazioni Familiari dell’Abruzzo, espressione regionale del Forum Nazionale delle Famiglie cui aderiscono oltre cinquanta tra associazioni e movimenti in rappresentanza di ben tre milioni di famiglie italiane, propone a tutti i candidati della nostra regione di aderire al manifesto valoriale “Più famiglia oggi, più Italia domani”, redatto in occasione delle prossime elezioni politiche. La lettera di invito ad aderire è stata spedita in questi giorni a tutti i candidati a firma di Stefano Bucceroni, presidente del Forum delle Associazioni Familiari dell’Abruzzo.
Il documento si articola in “sette sì alla famiglia”: alla cittadinanza della famiglia, alla centralità della famiglia per lo sviluppo del paese, al sostegno alla vita, alla natalità e alle famiglie giovani, allo sviluppo con più lavoro in armonia con cura e relazioni, a un paese più sussidiario, solidale e accogliente, alla libertà di educare nella scuola per tutti, a un’Europa che riconosce e promuove la famiglia. Si tratta di altrettante declinazioni dei due obiettivi principali del Forum: promuovere e salvaguardare i valori e i diritti della famiglia come “società naturale fondata sul matrimonio” (Costituzione Italiana, articoli 29, 30, 31), e riconsegnare alla famiglia il diritto di cittadinanza perché occupi nella vita politica del Paese il posto che le spetta quale soggetto sociale da promuovere e non soggetto debole da assistere.
I candidati che vogliono aderire alla piattaforma, possono farlo inviando una mail al Forum Nazionale all’indirizzo adesioni@forumfamiglie.org. Coloro che aderiranno, avranno l’opportunità di utilizzare nella propaganda elettorale il logo “Io corro per la famiglia”, che verrà inviato dal Forum Nazionale.
Il Forum Nazionale ed i Forum locali pubblicizzeranno la lista dei candidati che avranno aderito.
Non c'è ancora nessun commento.