Da Gabrielli per studiare un’esercitazione


L’Aquila – (Foto: una esercitazione della Protezione civile) – Sarà la prima, se ci sarà, l’esercitazione antisismica riguardante il territorio urbano dell’Aquila che il sindaco e il vicesindaco, Cialente e Riga, stanno chiedendo questa mattina a Roma al capo della Protezione civile nazionale Franco Gabrielli. O almeno così pare stia accadendo.
Dell’iniziativa il comune non ha reso noto alcun particolare, si sa soltanto che Cialente e Riga sono a Roma a colloquio con Gabrielli, che prima di guidare la Protezione civile nazionale, fu prefetto a L’Aquila e dunque la situazione la conosce più che bene. Se il Comune lo riterrà opportuno, i risultati della missione si conosceranno, oppure bisognerà affidarsi a Facebook per leggervi quanto scrivono ormai quasi tutti, a cominciare, appunto, dal sindaco Cialente.
Note ufficiali, datate e firmate, ormai non se ne hanno quasi più, ed è come tagliare fuori dall’informazione (che pure è doverosa per la pubblica amministrazione) una buona parte dei cittadini: quelli che i social network non bazzicano o per scelta, o per incapacità di farlo. Parliamo soprattutto di anziani e persone sole, stranieri, indigenti, emarginati. Categorie che non trovano più spazio nel contesto sociale prevalente. Così vanno le cose. E’, del resto, preferibile per un politico cavarsela con qualche frase di Fb: parole che non sono impegni precisi.


18 Febbraio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.