Elezioni, Marinucci si “sfila”


San Giovanni Teatino – “Il sottoscritto e diversi miei amministratori non sosteniamo alcun candidato ed alcuna lista che concorrerà il 24 e 25 febbraio prossimi alle elezioni politiche ed in particolare il sindaco non si riconosce in questo “assurdo” passaggio elettorale in alcuna forza politica che negli ultimi 14 mesi hanno sostenuto il Governo uscente, presieduto dal sen. Mario Monti»: così il primo cittadino, Luciano Marinucci, foto, precisa la sua posizione neutrale di fronte alla campagna elettorale in atto anche in città.
“Il Governo uscente – ha spiegato Marinucci – si è caratterizzato per una impostazione assolutamente incomprensibile e vessatoria nei confronti dei cittadini, imponendo ai Comuni lo sgradito compito di esigere tasse e tariffe appesantite dai provvedimenti finanziari adottati per decreto e spesso ricorrendo al voto di fiducia, tagliando in maniera acritica ed insostenibile i trasferimenti agli enti locali, mettendoci in condizione di non poter più erogare con tranquillità i servizi alla popolazione. Non è possibile quindi sostenere coloro che in questi mesi hanno concorso con il loro voto a determinare la situazione in cui ci troviamo, mettendo i sindaci nell’assurda situazione di essere esclusivamente dei carnefici esattori ed impopolari tagliatori di servizi esistenti, senza nessuna possibilità di programmare miglioramenti o nuove attività rivolte ai bisogni tra i nostri amministrati. Quanto ai singoli esponenti della mia maggioranza, essi sono liberi, come sempre lo sono stati, di sostenere chi ritengono più opportuno appoggiare in quanto si tratta la nostra di una vera e propria lista civica, senza padroni. La forza e la coesione del gruppo amministrativo “Progetto Comune” è nel programma che abbiamo sottoscritto quasi due anni fa e che i cittadini hanno premiato con un consenso chiaro e ampio. Il mio impegno era e rimane quello di guidare la nostra comunità locale cercando di lavorare al bene di San Giovanni Teatino, pur nelle difficoltà cui ci ha costretto un Governo tecnico che ha solo saputo tagliare e tassare”.


16 Febbraio 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.