Omaggio a Mariangela Melato


L’Aquila – Torna puntuale anche quest’anno la proposta culturale realizzata dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” e la Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila. A partire da domani 18 febbraio a cadenza settimanale presso l’auditorium “E. Sericchi” (Complesso Strinella 88), in programma quattro imperdibili appuntamenti dedicati ad una grande artista italiana: Mariangela Melato. L’attrice, soprattutto per L’Aquila, dove ha vissuto agli esordi lavorando per il Teatro Stabile, è un personaggio indimenticabile e amato.
Direttamente dagli archivi della Cineteca dell’Aquila, il pubblico presente potrà assistere alla proiezione di alcuni capolavori che hanno contribuito a rendere celebre nel cinema italiano una delle attrici più complete e versatili della storia della cultura italiana.
“Non credo che si nasca attori, ma persone più sensibili sì, più attente al mondo che ci circonda”: è così che Mariangela Melato descriveva il suo mestiere e, quindi, anche se stessa. Indiscutibilmente una personalità di grandissimo impatto che attraverso nobili forme d’arte come il cinema ed il teatro è riuscita a trasmettere il suo grande impegno civile.


17 Febbraio 2013

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.