Guardia Costiera, corso di polizia


Pescara – Dal 18 febbraio all’8 marzo, la sede della Direzione Marittima dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti, al comando di Luciano Pozzolano, foto, ospiterà un corso formativo in materia di polizia giudiziaria predisposto dal Comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto. Un “momento formativo” a favore delle donne e degli uomini della Guardia Costiera sulle funzioni di polizia giudiziaria legate ai compiti di controllo e contrasto agli illeciti in materia di demanio, pesca ed ambiente, che vedrà, fra gli altri, illustri docenti come il Procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Pescara Dr. Federico De Siervo, il Vice Procuratore della Repubblica presso la Corte dei Conti Regionale di L’Aquila Dr. Massimo Perin ed il Magnifico Rettore Emerito dell’Università degli Studi di Teramo Prof.ssa Rita Tranquilli Leali, nonché il Dr. Nicola Trifuoggi ex Procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Pescara.
Un “momento”, questo a Pescara, che mette sempre più in risalto come la Guardia Costiera curi in particolar modo l’aggiornamento professionale del proprio personale al fine di conseguire in modo ottimale la salvaguardia dell’ambiente e la tutela del cittadino.


15 Febbraio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.