Pescara – (di Uomochevola) – Sarà il Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna a ospitare, da ieri, i sei promossi dall’Associazione , sei incontri che, con la presenza e il supporto di appassionati, studiosi, ed esperti, accompagneranno alla scoperta di tutte le forme ed espressioni artistiche del nostro mondo, dalla musica alla letteratura sino alla pittura. Eventi che saranno gratuiti e offriranno una preziosa occasione di approfondimento.
“Come sempre – ha spiegato l’assessore alla Cultura Giovanna Porcaro – obiettivo di tali iniziative è quello di allargare, quanto più possibile, la partecipazione del vasto pubblico a momenti di conoscenza di grande valore garantiti da esperti dei vari settori. E, in queste occasioni, proporremo soprattutto esperienze artistiche molteplici vissute contemporaneamente”.
Il primo appuntamento è fissato per oggi, alle ore 17.30 con , a cura di Grazia Di Lisio con la partecipazione di Giampiero Margiovanni, il Maestro Antonio Piovano, e le icone artistiche di Gabriella Albertini, con il montaggio di Fabrizio Ranalli. Si tratta di uno spettacolo multisensoriale in cui poesia, arte e musica si fondono per dare luce a un piccolo spazio teatrale in cui accadono parole e immagini, note musicali a contatto con la pelle dell’inconscio, in cui il colore rivela la sostanza multidimensionale di cui è fatta ogni creatura. Venerdì primo marzo, alle 18, sarà la volta di a cura di Rossella Di Giosaffatte; venerdì 15 marzo, alle 17.30, incontro con , presentazione del libro di Giacomo D’Angelo con la partecipazione di Walter Tortoreto e di Emiliano Giancristofaro; venerdì 5 aprile, alle 18, a cura di Francesco Tentarelli; venerdì 19 aprile, ore 17.30, a cura di Grazia Di Lisio e Massimo Pamio, lettura di testi degli scrittori Giovanni D’Alessandro, Giovanni Di Iacovo, Luciano Ricci e con la partecipazione di Franca Minnucci; venerdì 3 maggio, ore 18, , musiche e strumenti, poesia e immagini dal genio multimediale di un sovrano del XIII secolo a cura di Federico Lippi Bruni.
16 Febbraio 2013
Articoli Correlati
Nessun articolo correlato.
Non c'è ancora nessun commento.