Rioccupazione dei militari congedati


L’Aquila – Il Comando Militare Esercito “Abruzzo” (CME “Abruzzo”) è impegnato nelle attività di sostegno alla rioccupazione dei volontari congedati senza demerito attraverso incontri di in formazione e orientamento durante i quali vengono presentate le proposte occupazionali offerte dal mercato del lavoro. L’attività è gestita dalla Direzione Generale della Previdenza Militare della Leva e del Collocamento al Lavoro dei Volontari Congedati (PREVIMIL) che si avvale di personale militare qualificato che ha il compito di mantenere i contatti con i volontari congedati che hanno aderito all’iniziativa ed interessati alla ricerca di una nuova occupazione e intrattenere le relazioni con gli Enti pubblici locali e il mondo del lavoro civile.
La riuscita del progetto è resa possibile grazie alla indispensabile collaborazione degli Enti Locali, dei centri di impiego, delle aziende con cui sono state stipulate delle convenzioni operative o protocolli di intesa al fine di favorire l’ingresso dei volontari in Stage, tirocini formativi, corsi di formazione come quello attualmente in atto “per progettista e installatore di impianti fotovoltaici” che vede la partecipazione di 20 ex volontari i quali il 12 febbraio u.s. hanno ricevuto la visita del Comandante del Comando Militare Esercito “Abruzzo”.


14 Febbraio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati