Lavori stradali nell’Alta Vestina


Pescara – PROVINCIA, BANDO PER 320MILA EURO – Si annunciano buone notizie per alcuni comuni dell’Alta Vestina, in particolare Civitella Casanova e Montebello di Bertona, che a breve saranno interessati da lavori stradali particolarmente attesi, oltre che necessari. La notizia arriva dal presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa e dall’assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri che annunciano la pubblicazione di un bando da 320mila euro. I lavori promossi dalla Provincia riguardano il miglioramento della viabilità per la valorizzazione delle aree pedemontane Gran Sasso – Voltigno della strada statale 81 e andranno a completare un intervento realizzato in passato, sempre dalla Provincia, ma bloccato a causa di un ricorso al Tar.
“Finalmente si riparte – dicono Testa e Ruggieri – per completare il progetto e dare risposte a questa parte del territorio dove purtroppo i problemi della viabilità sono rimasti in stand-by per un po’ di tempo, ma non per colpa della Provincia”.
A seguire nel dettaglio tutto l’iter è stato il consigliere Gabriele Santucci che sottolinea con particolare soddisfazione “lo sblocco dei lavori stradali tra Civitella (Vestea) e Montebello di Bertona, dove sarà realizzato il nuovo manto stradale. Dopo lo stop imposto dal ricorso – dice Santucci – oggi annunciamo che siamo pronti a riprendere l’intervento, di cui si avverte l’urgenza”.
I lavori interesseranno anche Picciano, dove andrà realizzato un muro di contenimento all’ingresso del paese e poi, per ciò che riguarda il manto stradale, il bando coinvolge anche i comuni di Carpineto della Nora, Villa Celiera, Farindola e Vicoli. La Provincia ha già realizzato altri interventi nella zona: a Carpineto e a Villa Celiera per il risanamento di più frane, a Montebello sulle strade e a Vicoli per il consolidamento del corpo stradale. L’importanza dei lavori viene sottolineata anche dai consiglieri Lucio Petrocco e Camillo Savini, presidente della commissione Lavori pubblici.


14 Febbraio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.