L’Atletica L’Aquila “vola” verso gli italiani


L’Aquila – (com) – (Foto: Ludovica Clementini) – Ancora successi per l’Atletica L’Aquila al Meeting Nazionale di Ancona. I giovani portacolori del sodalizio aquilano hanno collezionato ancora un sostanzioso bottino sia a livello di prestazioni cronometriche che di piazzamenti. Capofila del team la giovanissima Ludovica Clementini, che appunto nell’atletica in sala, ha limato di quattro centesimi il proprio primato personale sui mt. 60 piani portandolo a 7”89, risultato con il quale si è classificata prima nella categoria allieve e quinta nella classifica assoluta. Più che soddisfacenti le prestazioni individuali di Ludovica Torelli categoria allieve al primato personale sui mt.60 ostacoli con il tempo di 10”88, Gianluca La Chioma categoria Senior al primato personale sui mt.200 piani, Alessia Scarsella al primato sui mt. 400 piani. Da segnalare la buona ripresa della junior Sara Cococcetta, protagonista di una gara di velocità sui mt. 60 piani vicinissima al personale ottenuto la settimana scorsa. Cauto, ma soddisfacente, l’esordio stagionale sui 200 mt. piani di Filippo Baiocchi , categoria Senior.
Ora L’Atletica L’Aquila, è proprio il caso di dirlo, vola verso i Campionati Italiani Indoor di Ancona del 23 e 24 febbraio prossimi, dove la velocista di casa Clementini Ludovica è attesa nella gara dei mt. 60 piani. Infatti la sua ultima prestazione cronometrica di 7”89 la colloca tra le prime dieci in graduatoria nazionale di categoria. Gli ultimi giorni di rifinitura potrebbero permettere all’atleta seguita da Giulia Fischione di guadagnare ancora qualche posizione. L’attività indoor rappresenta comunque un momento per testare l’andamento della preparazione invernale, soprattutto degli atleti più giovani, per romperne la monotonia con piccoli input agonistici, per poi tornare alla programmazione quotidiana. Per questo motivo, il sodalizio aquilano e tutto lo staff tecnico, da anni lavorano con passione sull’attività giovanile, un mondo nel quale muoversi con cautela e cura sotto tutti i punti di vista. Complimenti anche all’altro tecnico di casa nostra, Gianluca La Chioma, presente ad Ancona nella duplice veste di atleta-allenatore.


13 Febbraio 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.