Baudo e la Cuccarini a S.Demetrio
S.Demetrio – Lunedì 28 alle ore 12 verrà inaugurato l’ambulatorio pediatrico donato dall’Associazione Trenta Ore per la Vita al Comune di San Demetrio per fronteggiare le urgenze sanitarie che vedono coinvolti i bambini delle zone colpite dal sisma dello scorso mese di aprile. Alla cerimonia di presentazione dell’ambulatorio pediatrico e del riqualificato parco comunale che, per l’occasione, verrà intitolato a “Trenta Ore per la Vita”, saranno presenti per l’Associazione: la presidente Rita Salci e Lorella Cuccarini, socio fondatore e testimonial; Pippo Baudo, il sindaco di San Demetrio Ne’ Vestini Silvano Cappelli insieme ai rappresentanti delle Istituzioni pubbliche territoriali, della Protezione Civile, dell’associazionismo e del volontariato. La struttura ambulatoriale diverrà un fondamentale e stabile punto di riferimento per l’assistenza pediatrica e specialistica per tutte le famiglie che risiedono nei Comuni di San Demetrio, Acciano, Fagnano Alto, Fontecchio, Fossa, Ocre, Prata d’Ansidonia, Rocca di Mezzo, Rocca di Cambio, Sant’Eusanio Forconese, Tione degli Abruzzi, Villa Sant’Angelo.
Saranno circa mille i bambini che potranno usufruire dell’ambulatorio. Posizionato all’interno del parco giochi comunale e attiguo al Distretto Sanitario di Base, l’ambulatorio, completamente arredato e dotato di tutti i comfort, ha una superficie complessiva di circa 90 mq ed è composto da due camere per le visite ambulatoriali, una cameretta per il medico, due bagni, un cucinino, un locale ripostiglio ed ampia reception/sala di aspetto con un angolo per piccole attività ludiche.
La volontà di realizzare, in occasione dell’evento “Trenta Ore per la Vita 2009”, un “progetto speciale” a favore dei bambini colpiti dal sisma era stata manifestata da Lorella Cuccarini nel corso della trasmissione “Domenica In” del 26 aprile condotta da Pippo Baudo. A pochi mesi di distanza questo impegno diventa realtà e saranno proprio Lorella Cuccarini e Pippo Baudo, come promesso durante la trasmissione televisiva, a tenere a battessimo la struttura.
Non c'è ancora nessun commento.