Confindustria e il mercato romeno
Pescara – Confindustria, in collaborazione con Confindustria Romania, ha realizzato ieri pomeriggio 7 febbraio l’incontro tematico di approfondimento sul mercato romeno. Dopo i saluti del Presidente di Confindustria Pescara, Enrico Marramiero e del Delegato alle Relazioni Esterne di Confindustria Romania, Giulio Bertola, il Direttore Generale di Confindustria Romania, Tommaso Busini, ha introdotto i lavori presentando i servizi ed il supporto professionale che Confindustria Romania offre ai suoi soci da oltre un decennio.
E’ intervenuto Sergio Bellato, Delegato al Settore Energia di Confindustria Romania, che ha affrontato il mercato delle energie verdi che si trova in una fase di sviluppo iniziale con pochi players presenti sul territorio. E’ seguito l’intervento di Ana Maria Cretu, Capo del Dipartimento Finanziario di Intesa San Paolo Bank Romania, che ha parlato delle opportunità di investimento nel settore, descrivendo le sovvenzioni e le agevolazioni poste in essere dallo Stato. In questo momento si riscontra un forte interesse per il solare ed il micro-hydro.
Matteo Montanari, Presidente della filiale di Mures di Confindustria Romania, ha spiegato l’approccio all’investimento ed il funzionamento del mercato delle rinnovabili e del fotovoltaico in Romania. Offrendo spunti sugli sviluppi nel campo delle manutenzioni.
Il case hystory è stato affidato a Rodolfo D’Angelantonio, AD COBO IEE, che racconta la sua esperienza di business in Romania, fornendo dati e consigli operativi per le imprese che intendono investire in questo territorio.
Conclude i lavori Ulisse Gheduzzi, Responsabile “Gruppo di Lavoro Costruzioni” di Confindustria Romania”, soffermandosi sul programma di opportunità di sviluppo delle infrastrutture stradali in Romania.
Non c'è ancora nessun commento.