Casacchia, giornata disabilità


L’Aquila – Il giorno 12 febbraio 2013 alle ore 9.30 nell’Auditorium presso la ex Scuola Superiore Reiss Romoli via G. Falcone n.25, l’Ateneo dell’Aquila organizza una “Giornata sulla Disabilità” a cura del Prof. Massimo Casacchia, foto, Delegato del Rettore per la Disabilità, della Commissione di Ateneo per la Disabilità e dell’Ufficio Orientamento, Tutorato e Placement di Ateneo.
La giornata del 12 febbraio 2013 è dedicata alla riflessione dell’Ateneo sulla disabilità e sulle politiche che da anni vengono attuate in favore degli studenti con varie limitazioni funzionali.
Nella prima parte della Giornata verrà consegnato un premio per la miglior Tesi di Laurea sui temi della disabilità.
Nella seconda parte si darà avvio ad una iniziativa innovativa, quale un corso di formazione per gli studenti senior risultati idonei al concorso di supporto per gli studenti disabili del nostro Ateneo. Tale corso di formazione, che si articolerà in altre due giornate per un totale di 30 ore, permetterà l’acquisizione di alcune competenze specifiche necessarie per accompagnare con successo i loro colleghi studenti disabili.
La Giornata del 12 febbraio è volutamente aperta a tutte le persone interessate dell’Ateneo: studenti, docenti, personale amministrativo e tecnico al fine di potenziare la cultura del rispetto e delle integrazione delle persone con disabilità.


09 Febbraio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.