Pensierino e assurdo


(Nemo) – Tre domande assurde che fanno pensare. L’eremo celestiniano del Morrone, a Sulmona, è chiuso da tre anni per una frana di macigni. Nessuno sa perchè da tre anni, e per quanto tempo ancora. I lavori di dragaggio nel porto di Pescara, stra-pluriannunciati e strombazzati, non sono cominciati. E nessuno sa dire quando cominceranno. A Pescara, sono stati asfaltati alcuni alberi lungo una strada, e nessuno sa da chi, quando, perchè. Per volere o per errore di chi.
E così via, per tante altre cose più o meno importanti, secondo i punti di vista. Nemo pensa che questo nostro paese sia davvero indecifrabile, impenetrabile, di gomma. E pensa anche che, alla fine, risposte non ce ne saranno. Nessuno è responsabile di niente, a tutti i livelli, e più sali, più trovi nebbie, elusioni, silenzi. Allucinante. La domanda finale è amletica: ma come fa l’Italia ad andare avanti, un anno dopo l’altro?


07 Febbraio 2013

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.