Stasera la storia di Bashir


L’Aquila – Lo spettacolo “La bicicletta di Bashir” del Teatro di Nascosto – Hidden Theatre di Volterra apre stasera alle 21.00 alla Casa del teatro (Casa d’arti di via Ficara) la rassegna Luoghi Sicuri – Festival di teatro dalla scena contemporanea. In scena l’attore Gianni Calastri e il musicista Marzio Del Testa danno vita alla storia di Bashir Ahmad Ahmadi e alle sue poesie. Bashir è un rifugiato afgano che ha vissuto a Volterra per due anni con altri rifugiati provenienti da vari paesi condividendo l’esperienza del Teatro di Nascosto.
Lo spettacolo racconta ricordi di Bashir, una strada tortuosa che attraverso l’occupazione russa e l’arrivo dei talebani si snoda tra le montagne dell’Afganistan, Iran, Turchia per arrivare all’esilio nella periferia industriale di Firenze, in compagnia di una vecchia bicicletta. La poesia come unico sollievo. Nulla cambia, niente è cambiato, non si può cambiare di un destino già scritto…. I versi di Bashir accompagnati dalla narrazione di Gianni Calastri dalla musica dal vivo di Marzio Del Testa hanno la forza di portarci altrove e di parlare direttamente al nostro spirito.


07 Febbraio 2013

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.