Incontro su sicurezza nel Vastese


Chieti – Si è svolto questa mattina presso gli uffici della Prefettura, l’incontro tra il Prefetto Fulvio Rocco de Marinis, e una delegazione di Consiglieri provinciali guidata dal Presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio, per approfondire il tema della sicurezza nell’ambito vastese, a seguito degli eventi criminosi che hanno interessato il territorio e che hanno destato particolare preoccupazione tra l’opinione pubblica. All’incontro hanno partecipato i Consiglieri provinciali Camillo D’Amico, Giovani Mariotti, Michelino Natale, Etel Sigismondi, che siede anche al Consiglio comunale di Vasto, il Vice Presidente del Consiglio provinciale e Presidente del Consiglio comunale di Vasto, Giuseppe Forte, e l’Assessore comunale di Vasto, Vincenzo Sputore.
Nel corso dell’incontro sono emersi alcune questioni fondamentali sulle quali si focalizzerà l’attenzione nelle iniziative da intraprendere: rendere davvero efficace l’integrazione tra i cittadini italiani e gli stranieri presenti sul territorio, promuovere una fattiva collaborazione tra gli Enti competenti in tema di politiche sociali e lo Stato con le Forze di Polizia, intervenire con politiche serie e rigorose per contrastare il fenomeno della disoccupazione, in un contesto peraltro prossimo al Mezzogiorno. E’ emerso che si è trattato di episodi maturati in ambienti sociali difficili, non riconducibili alla criminalità organizzata.
“Certamente l’attenzione dev’essere alta – sottolinea il Presidente Di Giuseppantonio – per questo la delegazione ha chiesto il potenziamento dell’organico delle forze dell’ordine la necessità di collaborazione tra Stato e Enti Locali, sulla quale vi è stata ampia convergenza. Ringrazio il Prefetto per l’attenzione dimostrata, per quanto fatto fino ad ora al riguardo e per la disponibilità alla piena collaborazione. Nell’occasione mi sono sentito in dovere di ringraziare anche le forze dell’ordine e la magistratura – conclude il Presidente Di Giuseppantonio – per l’impegno puntuale profuso nella lotta alla criminalità, nonostante le condizioni precarie nelle quali si trovano spesso a operare”.


30 Gennaio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.