“E adesso difendiamo Pescara”


Pescara – COSTITUITO UN MOVIMENTO CIVICO – Scrive Licio Di Biase (foto): ““La mancata rappresentanza nei posti eleggibili al Parlamento di candidati locali, è l’ennesima prova della ormai graduale, ma inesorabile, emarginazione di Pescara. Una vicenda, questa, che da giorni sta turbando la classe politica di Pescara e che segue ad alcuni accadimenti che in questi ultimi tempi hanno sempre più segnato la nostra città.
Tanto per fare alcuni esempi, si può iniziare col ricordare la triste chiusura del porto-canale di Pescara che, da oltre un anno, non fa altro che far passare la nostra città come zimbello d’Abruzzo e, forse, anche dell’Italia Centrale.
Poi c’è stata la chiusura delle due storiche biblioteche: la “Di Giampaolo”, ora riaperta al pubblico, e la Provinciale che, però, rimane ancora chiusa.
Infine, l’ultima, ma solo in ordine temporale, perché forse rappresenta la questione più grave, è la mancanza del senso di appartenenza alla città. Un atteggiamento palesato, in relazione alla paventata fusione tra le Province di Chieti e di Pescara, con la mancanza di coscienza dell’importante perdita di consistenza che i nostri territori, e soprattutto la città di Pescara, avrebbero potuto subire, il tutto avvolto in un fastidioso disinteresse.
Di fronte a questa situazione è nata l’idea di costituire un Movimento Civico denominato Difendere Pescara, che verrà presentato formalmente dopo le elezioni politiche e precisamente sabato 2 marzo alle ore 11.30, presso la Sala Aternum del Comune Pescara”.


29 Gennaio 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.