Hockey riparte dal promozionale
Avezzano – Nonostante la grave crisi economica che attraversa lo sport non-professionistico, l’Hockey Avezzano non molla la presa e riparte dal settore Promozionale. Venticinque bambini dagli 8 ai 12 anni hanno cominciato l’apprendimento dei fondamentali di questa spettacolare disciplina olimpica, che vede crescere anno per anno i suoi praticanti in tutto il mondo proprio perché abituata a convivere con una perenne scarsità di risorse. E proprio mentre lo sport professionistico inizia a svelare i suoi lati più oscuri (corruzione, scommesse clandestine, doping), si scopre che le discipline come l’hockey prato hanno ancora molto da insegnare a bambini e ragazzi in quanto a valori come il fair-play, il rispetto dell’avversario, l’amicizia dentro e fuori dal campo.
L’attività promozionale dell’Hockey Avezzano prevede allenamenti settimanali e tornei contro le squadre laziali, nella prospettiva di creare un settore agonistico con lo scopo di partecipare al campionato nazionale Under 12, che la Federazione Italiana Hockey (FIH) ha istituito a partire dall’anno in corso.
Il settore è stato fortemente voluto dal Presidente Roberto Serone ed è gestito da Massimiliano Ferri, Mario Orfanelli e Luca De Santis, e si avvale del contributo tecnico di Raji Bodha, l’atleta/istruttore indiano ingaggiato dall’Avezzano.
Visto il notevole potenziale di sviluppo di questo sport (che ricordiamo non è violento come nella versione sul ghiaccio, non prevede contatto fisico), l’Hockey Avezzano, in collaborazione con la FIH, ha in programma l’organizzazione di corsi di formazione per nuovi istruttori, laureati/laureandi o studenti in Scienze Motorie, curiosi di conoscere e di sperimentare i fondamentali di questa disciplina.
Non c'è ancora nessun commento.