Sindaco su malfunzionamento depuratore
Sulmona – Scrive il sindaco Federico: “Le notizie diffuse dal Direttore del Consorzio di Sviluppo Industriale, in merito alla responsabilità del Comune di Sulmona nel malfunzionamento del depuratore, per via degli scarichi civili, sono totalmente destituite di ogni fondamento. E’ direttamente l’ARTA, l’Agenzia regionale di tutela dell’ambiente, con una propria nota, a fare chiarezza sulla vicenda”.
“L’Arta – ha dichiarato il Sindaco Fabio Federico – ha tempestivamente smentito quanto affermato da Iezzi e a tutt’oggi, come si legge nel comunicato stampa, la causa del malfunzionamento non è stata evidenziata.
“Non si capisce allora come mai il dottor Iezzi abbia potuto fare simili e gravi affermazioni, delle quali stiamo valutando la portata, riservandoci ogni azione a tutela del Comune che ho l’onore e l’onere di rappresentare.
“Rimane il fatto –ha concluso il Sindaco- che il Consorzio di Sviluppo Industriale prenda un abbaglio dopo l’altro: ieri la magistratura ha stabilito che la Saca deve versare gli introiti al Comune e non al Consorzio; oggi l’ARTA ha sbugiardato il Direttore; domani chissà. In conclusione: le bugie e le favole hanno le gambe corte”.
Non c'è ancora nessun commento.