Film e shoah, momento di riflessione
L’Aquila – Nell’ambito delle celebrazioni internazionali sulla Giornata della Memoria, domani 28 a partire dalle ore 10.00 presso la Sala Ance è previsto un momento di incontro e di intensa riflessione per gli studenti delle Scuole medie inferiori cittadine.
Anche in questa occasione, sarà prezioso il contributo culturale della settima arte come strumento di conoscenza e di approfondimento su una delle più grandi tragedie dell’umanità. I numerosi ragazzi presenti avranno dunque l’opportunità di assistere alla proiezione del film Arrivederci ragazzi di Louis Malle (Francia, 1987). Il programma proseguirà con la significativa testimonianza di Amedeo Tedesco del Centro Ebraico “Il Pitigliani” – Progetto Memoria.
L’iniziativa è organizzata dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” in collaborazione con la Biblioteca Provinciale “S. Tommasi” e vede la presenza del Centro Ebraico Italiano “Il Pitigliani” e della Comunità Ebraica di Roma – Dipartimento Cultura per il terzo anno consecutivo.
Non c'è ancora nessun commento.