Dai Comuni: Chieti, Celano, Torino di Sangro
CHIETI – L’Assessore al Traffico e Viabilità, Ivo D’Agostino, scrive: «L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Umberto Di Primio è tra le prime ad aver recepito le nuove norme comunitarie sulla mobilità delle persone diversamente abili. Il nostro obiettivo è, infatti, quello di favorire la mobilità di queste ultime e di quelle con limitata o impedita capacità motoria, titolari dello specifico contrassegno previsto dalla legge. In questi giorni, la Ditta Teknosignal, affidataria dei lavori di rifacimento della segnaletica stradale, ha realizzato 20 nuovi stalli di sosta per disabili, conformi alla nuova disciplina dettata dal Decreto del Presidente della Repubblica n. 151/2012 che ha recepito la disposizioni della Comunità Europea.
PIANO NEVE – L’Assessore alla Protezione Civile, Ivo D’Agostino, rende noto che nella mattinata odierna ha presieduto il tavolo di lavoro concernente la predisposizione del Piano Neve del Comune di Chieti al fine di verificare le problematiche evidenziate nel corso delle ultime precipitazioni nevose. Alla riunione hanno preso parte il Delegato al Piano Neve, Consigliere Comunale Vincenzo Ginefra, i rappresentanti delle due Ditte aggiudicatarie – “DMP” e “Diodati” – la Comandante della Polizia Municipale, Donatella Di Giovanni, ed i Funzionari della Portezione Civile del Comune di Chieti Luciano Di Muzio e Marco Fraticelli.
CELANO – L’Amministrazione comunale di Celano, con delibera di Giunta n. 163 dello scorso 12 dicembre, ha prorogato fino al 30 giugno 2013 l’affidamento dell’asilo nido comunale “M. Carusi” alla società consortile RE.SE.T – Cooperativa “Zeffiro” di Avezzano. E’ quanto rende noto il Vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione, Avv. Vittoriano Frigioni, che così risponde alle illazioni fatte circolare dal solito volantino del gruppo di opposizione, nel quale si paventava addirittura la chiusura dell’importante struttura e la relativa cessazione del servizio “Vorrei sottolineare come, in un momento di particolare difficoltà per gli enti locali – aggiunge il Vicesindaco Frigioni – laddove altri Comuni hanno deciso di sopprimere il servizio, l’amministrazione comunale di Celano riesce a mantenere in vita la struttura”.
TORINO DI SANGRO –Enrico Di Giuseppantonio così ricorda l’ex sindaco: “Dieci anni sono tanti, eppure Donato ci manca. Ci manca davvero perché lui c’era sempre, era sempre il primo. Ricordo quel 25 gennaio 2003 come uno dei giorni più tristi per la nostra terra: perdemmo un uomo giusto, un uomo che considerava il suo impegno amministrativo una missione e che non perdeva occasione per dare una mano. Quel giorno invece di starsene immobile andò sul posto, a constatare con i suoi occhi le conseguenze dell’alluvione in corso, facendo fino in fondo il suo dovere, in maniera esemplare: doveva vedere, doveva capire. E invece a 34 anni ci ha lasciati, increduli e incapaci di arrenderci al fatto di averlo perso per sempre. Pochi hanno creduto come lui in quello che faceva: era questo il piacere di collaborare con lui. Li ricordo come momenti felici quelli trascorsi insieme quando eravamo entrambi Sindaci, io di Fossacesia, lui di Torino di Sangro: c’era condivisione e collaborazione in tutto, lui amava collaborare”.
Non c'è ancora nessun commento.