Pescara brevi


SERVIZIO DISABILI – E’ stata ufficialmente approvata la delibera con la quale si garantisce la proroga, fino al prossimo 28 febbraio, del servizio di assistenza domiciliare integrata e di trasporto per alcuni assistiti diversamente abili di Pescara, servizio che è già ripreso; dal primo marzo sino a fine 2013 sarà il Comune di Pescara a coprire la spesa con risorse personali nel caso in cui la Regione non fosse in grado di assicurare il fondo necessario. Questo è stato assicurato dall’assessore alle Politiche sociali Guido Cerolini ufficializzando l’approvazione della delibera.
VICARIO GENERALE – Il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ha commentato così la nomina odierna di Don Vincenzo. “Esprimo massima gioia e apprezzamento, a nome personale e dell’intera città, per la nomina di Don Vincenzo Amadio, parroco della Chiesa sul Mare, da oggi tornato a riassumere il ruolo di Vicario generale della nostra Diocesi su indicazione dell’arcivescovo di Pescara Monsignor Tommaso Valentinetti. Una decisione nata dopo una lunga e attenta valutazione, in seguito alla prematura scomparsa di Padre Giuseppe Comerlati, e dopo le consultazioni con il clero che ha indicato nell’esperienza e nelle profonde capacità pastorali di Don Vincenzo la figura più idonea a rivestire tale ruolo, che peraltro aveva già ricoperto in passato, con l’arcivescovo Cuccarese”.
CASA RIPOSO – Sarà pronto e verrà formalizzato entro il prossimo 13 febbraio il Piano Economico finanziario propedeutico alla predisposizione del bando per la ricerca del partner privato interessato al completamento dei lavori di ristrutturazione della Casa di Riposo di via Arapietra e alla sua futura gestione per gli anni necessari all’ammortamento delle spese sostenute. Il Comune di Pescara si riserverà, una quota dei 50 posti letto previsti per anziani autosufficienti, e gli altri saranno affidati direttamente al privato. La data è stata formalizzata nel corso del vertice con gli Uffici tecnici e quelli Finanziari che hanno esaminato il quadro dei costi di gestione, in attesa di avere la specifica dei costi strutturali, che comunque non dovrebbero superare la somma di 1milione e mezzo di euro, nonché dei futuri costi di manutenzione ordinaria e straordinaria.


25 Gennaio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.