Scosse sismiche Gran Sasso e Maiella


L’Aquila – Il terremoto torna a suscitare preoccupazioni nel territorio abruzzese. Alcune scosse nell’area aquilana, zona del Gran Sasso, e una scossa nell’area della Maiella, in provincia di Pescara e in parte della provincia di Chieti. La scossa più forte alle ore 5 e 27 minuti, magnitudine locale 2,9, avvertita da tutta la popolazione. Epicentro tra L’Aquila, Pizzoli, Barete, ipocentro a più di 10 km di profondità. Punto epicentrale tra Arischia e Pizzoli. Molte persone hanno preferito uscire di casa, nonostante il freddo.
Questa mattina alle 7 e 2 e alle 7 e 4 minuti, due scosse minori sempre nella zona di Pizzoli. Alle ore 11 e 8 minuti, un’altra scossa, di magnitudine locale 2,5, stessa area epicentrale. Il fenomeno, nelle due manifestazioni, è stato avvertito anche nei centri teramani del versante est del Gran Sasso. Altre scosse avevano preceduto, anche ieri e ieri sera, i fenomeni di oggi.
Terremoto magnitudine locale 2,1 nell’area della Maiella, versante pescarese e versante teatino. Epicentro tra Manoppello e Passo Lanciano, versante pescarese della Maiella. La scossa è stata avvertita nettamente ad Abbateggio, Bolognano, Caramanico Terme, Manoppello, S.Eufemia, Scafa, S.Valentino, Pretoro e Turrivalignani e altri centri.


25 Gennaio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.