Scosse sismiche Gran Sasso e Maiella
L’Aquila – Il terremoto torna a suscitare preoccupazioni nel territorio abruzzese. Alcune scosse nell’area aquilana, zona del Gran Sasso, e una scossa nell’area della Maiella, in provincia di Pescara e in parte della provincia di Chieti. La scossa più forte alle ore 5 e 27 minuti, magnitudine locale 2,9, avvertita da tutta la popolazione. Epicentro tra L’Aquila, Pizzoli, Barete, ipocentro a più di 10 km di profondità . Punto epicentrale tra Arischia e Pizzoli. Molte persone hanno preferito uscire di casa, nonostante il freddo.
Questa mattina alle 7 e 2 e alle 7 e 4 minuti, due scosse minori sempre nella zona di Pizzoli. Alle ore 11 e 8 minuti, un’altra scossa, di magnitudine locale 2,5, stessa area epicentrale. Il fenomeno, nelle due manifestazioni, è stato avvertito anche nei centri teramani del versante est del Gran Sasso. Altre scosse avevano preceduto, anche ieri e ieri sera, i fenomeni di oggi.
Terremoto magnitudine locale 2,1 nell’area della Maiella, versante pescarese e versante teatino. Epicentro tra Manoppello e Passo Lanciano, versante pescarese della Maiella. La scossa è stata avvertita nettamente ad Abbateggio, Bolognano, Caramanico Terme, Manoppello, S.Eufemia, Scafa, S.Valentino, Pretoro e Turrivalignani e altri centri.
Non c'è ancora nessun commento.