Giovani imprenditori, premio a Parisse
L’Aquila – Premio “Personaggio dell’anno” al giornalista aquilano Giustino Parisse. La Confindustria ha annunciato un incontro organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori d’Abruzzo per mercoledì 23 prossimo a Onna, presso la sede della locale Pro-Loco a partire dalle ore 15,30.
Sarà consegnato il primo dei due Premi “Personaggio dell’anno 2009” a Parisse, capo della redazione locale del Centro, “distintosi per l’impegno lavorativo e sociale e la straordinaria forza nel reagire nel dopo terremoto, nonostante le sue tristi vicende personali”. All’evento parteciperanno, oltre al Presidente dei giovani imprenditori d’Abruzzo, Fabio Spinosa Pingue, anche i quattro Direttivi e i Presidenti provinciali dei Giovani Imprenditori delle Territoriali di Confindustria, tra cui Alessandro Addari di Pescara, Mauro Barnabei di Teramo, Alessandra Rossi di L’Aquila, e Giuseppe Ranalli di Chieti.
Saranno presenti anche i giovani imprenditori della provincia di Frosinone, che hanno raccolto una sostanziosa cifra che verrà donata alle suore della Dottrina Cristiana di L’Aquila, per l’occasione invitate anche loro, accompagnate da Ciro Tortorella (Mago Zurlì) del famoso coro Antoniano di Bologna.
“L’incontro -spiega Confindustria – è anche una nuova occasione per ragionare sulla voglia di cambiamento che ha origine dal terremoto del 6 Aprile scorso, e sulle prospettive dell’intero sistema regionale”. Nel corso dell’evento, infine, verranno illustrate le iniziative dei G.I. per il prossimo Convegno di Capri che si terrà a fine ottobre, tra cui la premiazione di un secondo personaggio dell’anno e il passaggio di carica tra l’uscente e l’entrante Presidenza dei G.I. d’Abruzzo.
(Nella foto: Giustino Parisse)
Non c'è ancora nessun commento.