Brevi da Pescara


Pescara – Ripresa cantiere antiallagamenti – Riprenderanno oggi, lunedì 21 gennaio, in Via Paolo De Cecco e in Via Braga, dopo tre settimane di sospensione, i lavori del cantiere per il Piano Antiallagamenti sospeso lo scorso 26 dicembre sulla rotatoria posta dinanzi all’Agip all’incrocio tra Via Marconi e Viale Pindaro. Nell’attesa di provvedere alla bonifica del sito, dove è stata individuata una macchia di gasolio, della quale si sta verificando l’origine, non avendo interrotto i tempi di cantiere, l’impresa ha deciso di spostarsi su un’altra zona avviando l’installazione del nuovo collettore che andrà a coprire l’intera Via Primo Vere. Da oggi, dunque, 21 gennaio, e sino al prossimo 27 febbraio, saranno vietati transito, sosta e fermata in Via Paolo De Cecco, nel tratto compreso tra Fosso Vallelunga e Via Braga, e sulla stessa Via Braga, da Via De Cecco sino all’incrocio con Via Primo Vere, dove partiranno gli scavi di un cantiere assolutamente indispensabile e strategico per la città, trattandosi di opere tese a risolvere definitivamente il problema degli allagamenti durante gli acquazzoni in tutta l’area di Pescara sud, da Viale Pepe a Via Elettra, Via Marconi, Viale Pindaro e sino a Viale Primovere.

Riattivazione mensa scolastica per i bambini della scuola ‘Fellini’
“Ripartirà oggi lunedì 21 gennaio, come previsto, il servizio della mensa scolastica per i bambini della scuola materna ‘Fellini’ trasferiti da mercoledì scorso nella vicina scuola ‘Flaiano’ per consentire i lavori di ripristino e rifacimento degli intonaci nella sede di via Italica. In tempo record abbiamo allestito una vera aula per la refezione scolastica al terzo piano dell’edificio di via Cecco Angiolieri, regolarmente ispezionato e autorizzato dalla Asl, dove da domani i piccoli potranno tornare a consumare il proprio pranzo per poi uscire, come da programma, alle 15.30. Comincia dunque il ritorno alla normalità per i 130 piccoli della ‘Fellini’, mentre i lavori nella sede di via Italica sono già a buon punto e potremmo riaprire la scuola prima del previsto”. Lo ha detto l’assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Renzetti ufficializzando domani la ripresa del servizio mensa per i bambini della materna per oggi 21 gennaio.

Il sindaco Luigi Albore Mascia su scomparsa del Commendator Pietro Scibilia
“Con l’imprenditore Pietro Scibilia se ne va un pezzo della Pescara del grande calcio e della storia del nostro sport, figura controversa, spesso oggetto di attacchi per quel carattere burbero, poco incline ai cerimoniali e alle diplomazie istituzionali, ma che pure ha svolto fino in fondo con grande schiettezza il proprio ruolo di patron del calcio, portando in città alcuni dei maggiori campioni del pallone, regalando alla città e alla regione intera grandi successi, grandi gioie, che inevitabilmente si sono alternati a cocenti delusioni, senza però nulla togliere all’umanità e alla passione dell’uomo che ha avuto il coraggio di investire considerando Pescara un po’ come la sua ‘terza’ città. Domani parteciperò ai funerali di Scibilia nella sua Giulianova e renderò omaggio come sindaco e anche come sportivo a un uomo il cui nome resterà per sempre legato al grande calcio abruzzese”. E’ il commento del sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia alla notizia della morte dell’imprenditore Pietro Scibilia, per 18 anni patron del Pescara Calcio e uomo di sport.


21 Gennaio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.