“Mariele Ventre”, si apre il 28, ma nessuno lo sa
L’Aquila – Il MUSP “Mariele Ventre” in via Ficara riapre il 28 settembre alle 8.30 per tutte le classi, comprese le III, IV e V.
Dal 21 settembre e per tutta la settimana, gli insegnanti, i tecnici e il personale della Protezione Civile lavoreranno per preparare gli ambienti e la didattica, in modo da accogliere i bambini in un ambiente non solo sicuro come prescritto per legge, ma anche vivibile e gradevole sia negli spazi interni che negli accessi esterni. La notizia, che sicuramente interessa centinaia di famiglie, compare sul sito http://www.amiternum-scuola.it/ e ci viene segnalata, nell’interesse di tutti, da una cortese lettrice che chiede di non pubblicare il suo nome.
Se è così, lascia a bocca aperta il fatto che la variazione di data non sia stata dovutamente e ampiamente diffusa comunicandola ai mass media per informare in extremis le famiglie. Non lo ha fatto nessuno, nè il Comune, nè la direzione scolastica regionale, nè tanto meno il provveditorato. Insomma, solo il sito che vi abbiamo indicato. Questa è la misura dell’attenzione delle autorità alle esigenze dei cittadini.
Non c'è ancora nessun commento.