Iniziative associazione amici musei


L’Aquila – L’Associazione Aquilana Amici dei Musei opera in città dal 1998, dove è nota ed apprezzata per l’organizzazione di attività culturali come conferenze, viaggi e tavole rotonde su argomenti storici, urbanistici ed ambientali. Dopo una breve sospensione causata dal sisma, ha ripreso in pieno i suoi progetti.
Tra le iniziative del prossimo quadrimestre merita segnalare:
• il 26 visita guidata presso il chiostro Del Bramante, della mostra dei pittori della famiglia fiamminga Brueghel, oltre 100 tele che riuniscono, in un mirabile compendio, le tematiche, le tecniche ed i cromatismi caratteristici di quella scuola. Seguirà la visita dei capolavori di Piazza Navona
• 17 febbraio visita guidata di Via Giulia, in Roma, ed in particolare la struttura e gli affreschi dell’Oratorio del Gonfalone,
• il 13 marzo all’Aquila la conferenza del prof. Bernardini sulla storia, arte e folklore di Tivoli, propedeutica alla successiva gita del 16 marzo presso tutti i monumenti più caratteristici di quella località.
• Dal 13 al 17 aprile una gita nella regione della Provenza (con visite guidate di Marsiglia, Nimes, Avignone, Pont du Garde, Arles). La Provenza è luogo dall’indiscutibile fascino, ricco di siti ed ambienti storici ed artistici.

Un insieme di attività e di iniziative molto nutrito e indubbiamente di grande interesse e di ampio respiro culturale che l’Associazione Aquilana Amici dei Musei programma ed organizza con grande passione ed amore per l’arte.
Quanti fossero intenzionati a partecipare alle attività dell’Associazione, possono contattare direttamente Franco Dus (0862.580041) o Silvio Manilla (330579011).


19 Gennaio 2013

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.