Elezioni: “Un comizio d’altri tempi”
Chieti – Scrive Sara Marcozzi (portavoce Meetup – Amici di Beppe Grillo Chieti): “Lasciatecelo dire, un comizio così non si vedeva da qualche decennio! Ieri sera a Chieti un gruppo di cittadini comuni, tra cui liberi professionisti, operai, casalinghe, studenti, impiegati e precari, quasi tutti alle prime armi, hanno demolito molti dei luoghi comuni che circolano sui c.d. “attivisti grillini”. Ieri sera in Piazza San Giustino, i membri del Meetup di Chieti hanno dimostrato che, nonostante “l’inesperierienza” politica, organizzativa e programmatica, che molti vorrebbero attribuire loro, anche la “città della Camomilla” è in grado di svegliarsi e partecipare.
La tappa teatina dello Tsunami Tour di Beppe Grillo è stata totalmente autoprodotta ed organizzata da un piccolo gruppo di persone, senza l’ausilio di alcuna agenzia di eventi, di alcuna segreteria di partito e senza alcun finanziamento su cui contare, se non l’autotassazione dei medesimi cittadini che credono ancora, nonostante tutto, di poter fare qualcosa di positivo per la loro Città e per il loro Paese senza volerne trarre vantaggio.
L’evento non ha avuto alcuna sbavatura, a dimostrazione del fatto che non c’è bisogno della famosa esperienza e organizzazione dei VECCHI PARTITI, con una partecipazione popolare degna di “comizi” di altri tempi!
C’erano circa 3000 (tremila) persone ieri in Piazza San Giustino.
Nonostante la temperatura proibitiva ed il rischio pioggia, i cittadini di Chieti non si sono lasciati intimorire, ed hanno ascoltato con interesse e partecipazione gli interventi dei canditati abruzzesi alle prossime elezioni politiche.
L’attenzione dei partecipanti è rimasta sempre alta e i Teatini hanno potuto constatare come i candidati del Movimento 5 Stelle siano cittadini comuni, come tutti noi, che vivono nel mondo reale, che lavorano, che accompagnano i figli a scuola e che comprendono cosa vuol dire “arrivare alla fine del mese”, che puoi incontrare nei luoghi frequentati dai cittadini e che di certo non incontrerai mai “nei salotti di elite”.
I candidati del Movimento creato da Beppe Grillo sono persone in cui ognuno di noi può rivedersi ed alle quali ognuno può esporre le proprie proposte e idee con la certezza di trovare un interlocutore sensibile, concreto e pragmatico.
Dubitiamo che un qualsiasi altro “leaderino” partitico avrebbe potuto riscuotere (o mai riscuoterà) una partecipazione popolare tanto massiccia. Per tutte queste ragioni confidiamo che il Movimento 5 Stelle possa davvero contribuire a restituire al cittadino la consapevolezza di aver ancora la possibilità e le capacità di partecipare alla Politica, la Politica di cui parlava Aristotele, la buona vecchia “amministrazione della polis per il bene di tutti”, quella Politica di cui gli attuali rappresentanti politici si sono completamente dimenticati! Sembra, incredibile, lo sappiamo, eppure c’è ancora qualcuno al mondo che agisce per il bene della collettività. Ci vediamo in Parlamento!”.
Non c'è ancora nessun commento.