I trasporti per la riapertura scolastica
L’Aquila -A partire da lunedì 21 settembre saranno riattivati i servizi scolastici di trasporto pubblico urbano. Lo rende noto l’Ama (Azienda per la mobilità aquilana), che ha concertato l’organizzazione del servizio con il Dipartimento di Protezione civile. Saranno garantiti i collegamenti delle frazioni e dei quartieri periferici della città , anche in considerazione dei nuovi aggregati abitativi, con i plessi scolastici, attualmente dislocati nelle zone di Collesapone, via Leonardo da Vinci (Pettino), via Salaria Antica Est, via Antica Arischia, Colle San Giacomo e Sassa. Lo rende noto il Comune.
A servizio degli istituti scolastici dove verranno effettuati doppi turni per l’attività didattica saranno garantiti i collegamenti tra gli istituti stessi e il terminal Lorenzo Natali, in coincidenza degli orari di arrivo e partenza delle linee di trasporto urbano.
Il Cta (Consorzio trasporto autonoleggiatori) che, in convenzione con il Comune dell’Aquila, gestisce il servizio di scuolabus, riprenderà il trasporto per gli alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie.
Non c'è ancora nessun commento.