PD Marsica, prevale Franceschini


Avezzano – Prime avvisaglie dell’aria che tira nel mondo del PD abruzzese: risultato in totale controtendenza ad Avezzano nelle primarie per l’elezione del segretario nazionale del PD. Ha prevalso Franceschini in una giornata congressuale che ha visto riunito il Partito Democratico di Avezzano all´Hotel dei Marsi, il circolo più grande della Provincia, con interventi nel dibattito di confronto sulle mozioni congressuali e sulle piattaforme politiche programmatiche di Silvio Paolucci e Fabio Ranieri, candidati alla segreteria Regionale del Pd Abruzzo. Nel congresso di Circolo sono state presentate le mozioni congressuali collegate ai candidati alla segreteria nazionale (Franceschini-Bersani-Marino) e, dopo il dibattito, si è proceduto alla elezione dei delegati alla Convenzione Provinciale. La mozione Bersani è stat presentata dall’on. Giovanni Lolli. Quella di Franceschini dal Consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio. Quella di Marino dall’on.le Paola Concia.
Ha partecipato al dibattito anche il sen. Luigi Lusi con un proprio intervento. Questi i risultati alla fine delle votazioni.
Per la segreteria nazionale:
Votanti 335
Voti validi 332
Pier Luigi Bersani 86
Dario Franceschini 240
Ignazio Marino 6

Per la segreteria regionale:
Silvio Paolucci 290
Fabio Ranieri 33
L´elezione del segretario del Pd prevede una serie di ulteriori passaggi che culmineranno con le primarie del 25 ottobre.


20 Settembre 2009

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati