Precari Provincia, infuriano le polemiche
L’Aquila – RINFACCI E POLEMICHE: I PRECARI LI HA CREATI IL PD – La politica si rivela sempre uguale a se stessa. Dopo la presa di posisizione del PD sui precari, arriva la risposta della maggioranza. Polemiche, quindi, invece di soluzioni o almeno tentativi di rendere la situazione meno grave e umiliante per i lavoratori.
Scrive la maggioranza del consiglio provinciale: “Al Partito Democratico della Provincia dell’Aquila piace giocare sulla pelle dei lavoratori. Dopo aver creato tutte le condizioni possibili per rendere precari un’altissima percentuale di dipendenti della Provincia dell’Aquila, questi mestieranti della politica applicano tutta la propria “competenza” per continuare a far danni irreparabili.
Nel periodo di vacche grasse non hanno esitato a creare, ad oltranza, precarietà senza preoccuparsi, con l’umiltà del politico che è servo del popolo, di stabilizzare e seguire un percorso di rafforzamento dell’equilibrio amministrativo dell’Ente. Ente che, a causa della loro cattiva gestione, punita peraltro dagli elettori, risulta ingessato nella propria attività soprattutto carente nei settori principali: quelli che servono al cittadino. Infatti, alla precedente amministrazione interessavano sempre le successive elezioni e mai la certezza del futuro dei propri giovani dipendenti. Anzi, se qualcosa è stato fatto, questo si deve all’attuale amministrazione Del Corvo che si è trovata, da subito, a dover affrontare delle stabilizzazioni nonostante gli insopportabili tagli del Governo centrale.
A proposito della questione Euroservizi S,p,a, (in house dell’Ente) la problematica è stata esclusivamente sollevata dalla maggioranza in sede di commissione, nel corso della quale, alla presenza del presidente della società e del competente dirigente, oltre che di alcuni rappresentanti dei dipendenti, sono stati individuati i percorsi da seguire per dare adeguata e tempestiva soluzione. Giova rilevare come il problema fosse del tutto estraneo alle preoccupazioni della minoranza che adesso, stranamente, assurge a ruolo di difensore delle maestranze, evidentemente il collega Mastrangioli era distratto dalle preoccupazioni di partito, o affetto da improvviso torpore, o diversamente preso da un ennesimo risveglio in piena campagna elettorale. Informiamo il PD, infine, che la Provincia, grazie all’assessore Tonelli, è presente su tutti i tavoli istituzionali che concernono le crisi aziendali in atto così come la competente commissione provinciale consiliare ne segue con grande attenzione l’evoluzione”.
Non c'è ancora nessun commento.