Alpini taurinensi per paracadusti di Kabul


monumento_ai_caduti_della_caserma_rossi_1L’Aquila – Lunedì 21 alle ore 11 gli alpini della Taurinense si raccoglieranno per ricordare i paracadutisti italiani caduti a Kabul ib Afghanistan. Messe in suffragio per i militari della Folgore caduti giovedì scorso verranno celebrate in contemporanea nelle sedi dei reggimenti a L’Aquila, Torino, Cuneo, Pinerolo e Ulzio. Lunedì 21 alle ore 11 in tutte le città che ospitano i reggimenti della brigata alpina Taurinense verrà celebrata una Messa in suffragio dei sei militari della Folgore tragicamente scomparsi in operazione lo scorso giovedì a Kabul.
A L’Aquila – sede del 9° reggimento Alpini della Taurinense – la messa sarà officiata dal cappellano militare Don Paolo all’interno della caserma Rossi, dinanzi al reggimento abruzzese, comandato dal colonnello Andrea Mulciri.
trombettiere_alpino_suona_il_silenzio
L’iniziativa del generale Claudio Berto, comandante della Taurinense, vedrà tutti gli Alpini della brigata stringersi solidalmente ai colleghi Paracadutisti nello stesso giorno e alla stessa ora in cui a Roma si svolgeranno i funerali di Stato del tenente Andrea Fortunato, del sergente maggiore Roberto Valente, dei primi caporal maggiori Davide Ricchiuto, Giandomenico Pistonami e Massimiliano Randino, e del caporal maggiore Matteo Mureddu. (Nelle foto: Il Monumento ai Caduti nella caserma aquilana e il trombettiere degli alpini che suona il “Silenzio”)


19 Settembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.