Calcio: pari dell’Aquila, soprende il Teramo
L’Aquila – (di M.F.) – La diciannovesima giornata del campionato di Seconda Divisione regala una vittoria, una sconfitta e un pareggio alle tre compagini abruzzesi impegnate nella competizione.
Porta a casa l’intera posta in palio il Teramo che conferma il suo buon periodo di forma andando a violare il campo del Gavorrano. In Toscana finisce tre a uno per i biancorossi che segnano la prima rete al 4′ del primo tempo con il neo acquisto Ambrosini. Nel finale di tempo gli abruzzesi trovano dapprima il raddoppio con una magistrale punizione di Coletti al 40′, poi, al 46′, un bel colpo di testa di Bucchi costringe il portiere locale a capitolare per la terza volta. Nel secondo tempo i toscani trovano il gol della bandiera con Moscati che al 32′, con un preciso colpo di testa, fissa il risultato sull’1-3.
Sul difficile campo del Pontedera, L’Aquila strappa un pareggio e muove una classifica diventata cortissima.
I rossoblù trovano per primi il gol con Ciotola che, al 33′ del primo tempo, trova la sua seconda rete stagionale. Al 24′ della ripresa, Arrighini, al suo secondo gol consecutivo in campionato, ristabilisce la parità .
Troppo forte la Salernitana per questo Chieti. I granata, con una rosa decisamente di categoria superiore rispetto a tutte le altre contendenti per la promozione, si sbarazzano dei neroverdi con un 3 a 1 che lascia poco spazio alle interpretazioni. Il mattatore dell’ incontro è Matteo Guazzo che conferma di essere in questo momento l’attaccante più in forma della Seconda Divisione. Il centravanti ex Taranto va a segno all’ottavo del primo tempo e al 22′ della ripresa. Trovano gloria anche Gustavo al 33′ del primo tempo e Alessandro che, al 12′ della ripresa, aveva momentaneamente accorciato le distanze.
Risultati di giornata
Aprilia – Foligno 0-2
Borgo Buggiano – Hinterreggio 1-1
Campobasso – Arzanese 2-2
Fondi – Aversa Normanna 2-0
Gavorrano – Teramo 1-3
Martina Franca – Poggibonsi 1-1
Melfi – Vigor Lamezia 0-1
Pontedera – L’Aquila 1-1
Salernitana – Chieti 3-1
Classifica
Salernitana 43
Aprilia 34
Pontedera 33
Poggibbonsi 29
L’Aquila 28
Chieti 28
Teramo 28
Martina 27
Gavorrano 26
Foligno 25
Borgo a Buggiano 24
Arzanese 24
V. Lamezia 23
Melfi 20
Hinterreggio 20
Campobasso 16
Aversa 15
Fondi 12
Non c'è ancora nessun commento.