Emilia Romagna, la legge sul terremoto


L’Aquila – Ugo Centi ricorda che l’Emilia Romagna ha dal dicembre scorso una legge sulla ricostruzione, che in Abruzzo è ancora al di là da venire. Ecco la notizia pubblicata nello scorso dicembre: “E’ stata approvata dall’Assemblea legislativa regionale la legge per la ricostruzione nei centri urbani e nelle zone produttive e rurali. Si tratta di una disciplina semplificata nelle procedure per permettere di realizzare velocemente gli interventi ricostruttivi nelle aree colpite dal terremoto.
Il provvedimento, accanto alle opere di riparazione o ricostruzione prevede di realizzare interventi per migliorare le prestazioni sismiche ed energetiche degli edifici e della qualità urbana perseguendo la tutela del patrimonio storico-culturale.
Per tutti gli interventi su immobili che costituiscono beni culturali la Giunta regionale prevede di predisporre un programma specifico di interventi”.


13 Gennaio 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.