“I tecnici nostrani controllarono e garantirono la sicurezza degli edifici scolastici”
L’Aquila – Riceviamo da una mamma preoccupata dalla capacità amministrativa dei politici locali la seguente lettera: “Dagli organi di stampa ho appreso, con gioia e commozione, l’inaugurazione dei modernissimi plessi scolastici realizzati a S. Demetrio con il coordinamento della protezione civile ed il contributo di enti pubblici e società private.
Il comune di S. Demetrio, dopo la terribile notte del 6 aprile inizia a rinascere, perché la rinascita della ns. città, dei ns. comuni inizia dalla cultura, che nessun crollo, nessuna maceria può distruggere una volta acquisita.
Sembrano passati secoli, ed invece sono trascorsi solo 5 mesi e mezzo da quando tecnici ed assessori nostrani (Benedetto Di Pietro, Franco Bonanni, Ermanno Lisi etc. etc.), dopo la scossa del 30 marzo di 4,1 di magnitudo, controllarono e garantirono sulla sicurezza assoluta di tutti gli edifici scolastici cittadini eccezion fatta per la scuola elementare “De Amicis”
Ebbene, visto quanto accaduto il 6 aprile a palazzo Quinzi, al Gaglioffi,ed a quasi tutte le altre scuole, mi auguro che Guido Bertolaso e la protezione civile restino al nostro fianco per i prossimi 10 anni!!
Da mamma e cittadina aquilana ho i miei motivi per non fidarmi più dei politici aquilani a prescindere dal loro colore politico ed è per questo che spero che la protezione civile, che sta lavorando in modo encomiabile,non ci abbandoni.” Firmato Giuliana Vespa
Non c'è ancora nessun commento.