Sospiri su ponte nuovo: “Ranieri, dimettiti”


Pescara – “A SINISTRA SPIRA UNA BRUTTA ARIA CONTRO LA CITTA’” – Il Coordinatore provinciale del Pdl Lorenzo Sospiri, foto, consigliere comunale e regionale del Pdl in replica alle affermazioni odierne del consigliere Fli Ranieri, circa la non fattibilità del Ponte Nuovo, scrive: “A sinistra tira una brutta aria, fatta di ‘cattivi presagi’ contro la città e di un’opposizione incapace di costruire. Una brutta aria che ha già ‘contagiato’ il consigliere Fli Ranieri, eletto in Consiglio comunale con i voti ricevuti dal Popolo della Libertà, il quale oggi, forte della propria esperienza nel settore finanze, si è avventurato nel dire che la maggioranza non potrà costruire il Ponte Nuovo perché ‘violerà il patto di stabilità’. Al consigliere Ranieri ribadisco allora che il Ponte Nuovo si farà, senza interferire con il patto di stabilità e a discapito della sua contrarietà, e piuttosto che pensare ai nostri Ponti, avesse la serietà politica di dimettersi dalle cariche e dagli incarichi ricevuti da una maggioranza di centro-destra grazie alla sua candidatura nelle liste del Pdl, come la Presidenza della Commissione Finanze e la Presidenza del Collegio dei Revisori dei Conti nel Consorzio di Sviluppo di Teramo”.
“Mi spiace per chi tenta di ‘gufare’ sull’operato della nostra maggioranza di Governo ma il Ponte Nuovo si farà, così come si faranno tutte le altre grandi opere su cui abbiamo lavorato per tre anni, rispettando norme e regole, e che oggi stanno arrivando al traguardo, come il Teatro, come la pedonalizzazione di corso Vittorio Emanuele o il completamento delle due Riviere. Probabilmente il consigliere Ranieri si starà rendendo conto che ha scelto il momento peggiore per il proprio futuro politico per lasciare il Pdl e la maggioranza, ovvero ha scelto l’anno in cui raccoglieremo, uno dopo l’altro, tutti i frutti seminati in quattro anni di lavoro, anni in cui abbiamo difficoltà a ravvisare traccia del contributo del consigliere Ranieri, divenuto noto più per la triste polemica dei biglietti gratis allo stadio che per altre iniziative politiche di rilievo. Vedo invece che il consigliere Ranieri si trova molto più a suo agio nelle vesti dell’oppositore, ma anche in questo caso sbaglia mira e punta dritto contro gli interessi della città, pronto a frapporsi alla realizzazione di un Ponte che sarà strategico per il territorio. E invece quel Ponte si farà, senza andare contro il Patto di stabilità del Comune, e la città saprà, ancora una volta, che il consigliere Ranieri non voleva quell’opera. Ancora una volta ritengo che il consigliere Ranieri abbia altro di cui occuparsi, a partire dalle proprie irrinunciabili e urgenti dimissioni da quelle cariche e quegli incarichi ricevuti dalla maggioranza solo perché era stato eletto con i voti del Pdl. Un’altra settimana è passata dal suo cambio di casacca e dal suo passaggio all’opposizione, ma ancora una volta constatiamo che il consigliere Ranieri resta ben saldo ‘attaccato’ alle sue poltrone avute grazie a quel partito dal quale ha scelto di porsi fuori. Forse perché il consigliere Ranieri teme di perdere la scena e di scomparire, destino che purtroppo dovrà condividere con il suo Fli”.


13 Gennaio 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati