Calcio, l’Inter supera il Pescara
Milano – (di M.F.) – L’Inter dà un calcio alle critiche. Il due a zero con cui i nerazzurri superano il Pescara è un risultato che riporta il sereno su Via Durini, dopo una settimana non certo facile. La sconfitta per tre a zero di domenica scorsa contro l’Udinese, che di fatto ha tagliato fuori l’Inter dalla corsa scudetto, sembra stasera lontana anni luce. Eppure la partita odierna sulla carta era tutt’altro che facile, considerando che il Pescara era ed è tuttora una squadra in salute. Bergodi sta sicuramente facendo bene, e il due a zero di Firenze datato sette giorni fa ne è una dimostrazione. Premesso ciò, di certo non si può criticare una neopromossa che viene sconfitta da una formazione che, meno di tre anni or sono, alzava sotto il cielo stellato di Madrid la Coppa dalle grandi orecchie.
Questa sera a San Siro si è vista un Inter vogliosa di vincere, un Inter più forte delle tante defezioni a cui è stata costretta a far fronte. Di contro il Pescara è stato troppo guardingo e troppo timido, facendo così il gioco dei nerazzurri che già dall’uno a zero hanno cominciato a gestire e a giocare con il cronometro.
La prima rete, che porta la firma di Palacio, giunta al 31′, scuote un primo tempo che fino a quel momento aveva regalato ben poche emozioni. Il Pescara accusa il colpo e non trova la forza di reagire. L’unico pericolo per i padroni di casa arriva al 40′, quando una punizione di Colucci costringe Handanovic a un intervento in due tempi. Nella ripresa i nerazzurri trovano subito il due a zero. E’ il nono minuto quando Jonathan innesca Palacio che semina il panico nell’area pescarese prima di servire Guarin che a porta praticamente sguarnita mette in ghiaccio in risultato.
La girandola di cambi subito dopo il raddoppio interista, non porta i frutti sperati in casa biancazzurra. Perin e compagni alzano il proprio baricentro ma non pungono, con l’Inter che mette in seria difficoltà la retroguardia ospite con delle veloci e precise ripartenze. Guarin al 15′, Pereira al 33′ e Palacio al 35′, vanno vicini al tris ma la fortuna e la stanchezza non sono dalla loro parte.
Inter – Pescara 2-0 (1-0)
Inter: Handanovic; Silvestre, Cambiasso, Chivu; Jonathan, Zanetti, Benassi, Pereira; Guarin (33′ st Mudingayi); Cassano (23′ st Rocchi), Palacio (38′ st Milito). All. Stramaccioni.
Pescara: Perin; Balzano, Capuano, Terlizzi, Modesto; Nielsen (19′ st Cascione), Colucci, Bjarnason; Weiss (37′ st Caprari); Jonathas, Celik (32′ st Abbruscato). All. Bergodi
Arbitro: Celi di Bari
Marcatori: 30′ Palacio, 9 st’ Guarin
Ammoniti: Palacio, Benassi, Balzano, Celik
Non c'è ancora nessun commento.