Di Stefano su “tre giorni della politica” – E Federico applaude il presidente Chiodi
Chieti – “Soddisfazione per la straordinaria partecipazione alla tregiorni dedicata alla Politica oltre la politica e per il boom delle iscrizioni alla fondazione Cantiere Abruzzo-Italia” è stata espressa dal Sen. Fabrizio Di Stefano.
“Grazie alle qualificanti presenze intervenute ai nostri incontri – dichiara il parlamentare del PdL – sono molti gli spunti preziosi che, ne sono sicuro, arricchiranno il dibattito politico delle prossime settimane. Un ringraziamento voglio rivolgerlo a tutti gli ospiti e agli esponenti abruzzesi del PdL, al coordinatore Piccone, al presidente del consiglio regionale Pagano e al sen. Pastore, cui si deve il prezioso suggerimento di aggiungere alla denominazione Cantiere Abruzzo il riferimento all’Italia, affinchè fosse resa più esplicita la vocazione della nostra regione a svolgere un ruolo di primo piano a livello nazionale.
Credo che il livello delle discussioni e la concretezza delle proposte marchi una volta di più la siderale distanza con un’opposizione che preferisce affidarsi all’invettiva e al qualunquismo. Se da Chieti vengono segnali di vivacità e responsabilità – conclude il Sen. Di Stefano – da Vasto, dove in contemporanea si è tenuta la manifestazione dell’Italia dei Valori, abbiamo ascoltato solo parole di odio. Agli abruzzesi non rimane che tirare le somme”.
SINDACO SULMONA – “Esprimo piena soddisfazione per la sensibilità mostrata dalla Giunta Regionale e un ringraziamento particolare per l’attenzione dimostrata dal Presidente Gianni Chiodi in favore dell’Abruzzo interno”.
Non si è fatta attendere la dichiarazione del Sindaco di Sulmona, dott. Fabio Federico, in ordine all’annuncio dello stanziamento di 20 milioni di euro, da parte della Regione, in favore delle strutture scolastiche di Sulmona e Avezzano, danneggiate dal sisma del 6 aprile, classificate dalle Protezione Civile di tipo A e B.
“Ho molto apprezzato la decisione del Presidente Chiodi –ha aggiunto il Sindaco- di privilegiare le scuole: per la prima volta, finalmente, saremo in grado di intervenire in maniera complessiva e strutturale, attivando tutte le procedure necessarie per la messa in sicurezza dei plessi scolastici.
“La Regione Abruzzo si è mossa con estrema tempestività –ha concluso il Sindaco di Sulmona; in attesa della convocazione della conferenza di servizi, già annunciata dal Presidente Chiodi, cominceremo da subito ad attivare presso i nostri uffici, in modo da procedere con estrema tempestività e garantire alla nostra Città un sistema di strutture scolastiche moderne, efficienti e soprattutto sicure. Siamo quindi pronti a fare per intero la nostra parte, collaborando con la Regione Abruzzo e gli altri enti interessati”.
(Nella foto: Il sen.Fabrizio Di Stefano)
Non c'è ancora nessun commento.