LAPET, confermato Salvatore Gizzi
Pescara – L’incontro dell’Associazione Nazionale Tributaristi L.A.P.E.T., svoltosi a Pescara, è stato organizzato per il rinnovo dei vertici regionali, il cui compito è quello del coordinamento delle sedi provinciali, il collegamento fra le sedi locali ed il Consiglio Direttivo Nazionale, nonché la proposizione e sviluppo di iniziative sul territorio regionale. Confermato all’unanimità Delegato regionale il Dr. Salvatore Gizzi di Sulmona. Nominato supplente il Rag. Piero Di Felice di Pescara.
Ringrazio tutti i tributaristi abruzzesi – afferma Salvatore Gizzi – per la stima e riconoscenza dimostrata. Rinnovato impegno e nuove sfide ci attendono perché la ns. categoria sia sempre garanzia di qualità per gli utenti, anche alla luce della recente approvazione del provvedimento “Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi”.
La professione è prestazione d’opera intellettuale sempre. L’attività svolta può essere libera o riservata. Per il Presidente Nazionale Lapet Falcone “le professioni possono avere una grossa influenza per la ripresa e lo sviluppo dell’economia italiana. L’eliminazione di inutili barriere di accesso al lavoro costituirà un incentivo occupazionale per i giovani. La tutela dei clienti è garantita attraverso la normazione UNI, la qualità ed il costante aggiornamento professionale”.
Il consesso assembleare ha affrontato anche la tematica dei rapporti Professionisti-Enti istituzionali.
Siamo favorevoli al potenziamento dei canali telematici da parte degli Uffici Finanziari – prosegue il delegato regionale Gizzi – ed alla stipula di nuovi protocolli d’intesa per agevolare i rapporti amministrazione finanziaria-contribuenti, così come dichiarato a dicembre scorso dall’Agenzia delle Entrate. L’inasprimento dei controlli sui professionisti annunciato dalla Guardia di Finanza agli inizi del 2013 sarà affrontato dai “tributaristi” con la professionalità che li contraddistingue.
Ed è per questo che si stanno pianificando dei corsi di aggiornamento professionale per gli iscritti abruzzesi circa verifiche, accessi ed ispezioni, nonché sulla mediazione tributaria ed il contenzioso.
Non c'è ancora nessun commento.