Scontro al vertice fra L’Aquila e la Civitanovese


L’Aquila – E’ sicuramente il big-match della terza giornata di andata l’incontro in programma domani, alle ore 15,00 al Fattori, fra L’Aquila e la Civitanovese.

Si affrontano due squadre a punteggio pieno che non nascondono ambizioni per un campionato di vertice, due tra le possibili candidate per la vittoria finale, che misurano in questo avvio di stagione le potenzialità di organici molto validi per la categoria.

Il consulente tecnico di mercato Ercole Di Nicola, dopo aver allestito nella passata stagione un ottimo organico per salire in serie D, anche quest’anno ha compiuto un altro miracolo allestendo una formazione che si sta rivelando molto competitiva, compatta ed affiatata anche grazie al tecnico Rinaldo Cifaldi, una vera garanzia anche per quando dovessero arrivare eventuali momenti poco favorevoli.

Dopo qualche remora ho accettato di allestire anche quest’anno una formazione che possa ben figurare nel campionato di serie D per un doveroso atto di omaggio ad una tifoseria che mi ha ripetutamente manifestato il suo apprezzamento ma soprattutto un atto dovuto ad una splendida città ed ai suoi abitanti colpiti dal terribile terremoto – ha dichiarato Ercole Di Nicola che sarà presente domani al Fattori per ammirare la sua creatura – Se la società mi seguirà potremo fare quel qualcosa di più che ci faccia fare un importante salto di qualità e compiere un altro miracolo che avrebbe dei riflessi sulla rinascita della città.. La squadra è ben assemblata, sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo umano, lo spogliatoio è molto unito ed affiatato ed alla sua guida c’è uno dei migliori tecnici della nostra regione, Rinaldo Cifaldi, allenatore giovane ma esperto e preparato,una vera sicurezza per gestire una stagione di grosse difficoltà logistiche ed organizzative.

Per la prima volta vedrò la squadra all’opera contro un fortissimo avversario, ben organizzato e costruito per vincere il campionato, ma mi aspetto soprattutto una prova di grande carattere ed una partita giocata con il cuore, un atto dovuto a degli splendidi tifosi ed alla città“.

Una gara ricca di attese, un test di verifica molto importanti per entrambe che avrà una degnissima cornice di pubblico, anche perchè è previsto l’arrivo di 300 tifosi al seguito della squadra di Iaconi, che i tifosi abruzzesi ricordano alla guida del Castel di Sangro dei miracoli.

E’ il primo vero importante impegno della stagione per la caratura dell’avversario guidato da un tecnico esperto e vincente come Osvaldo Iaconi che attua il modulo tattico del 4-3-3 potendo contare su un attacco insidioso ed un buon centrocampo – ha dichiarato mister CifaldiMi aspetto dalla squadra altre conferme sia sotto il profilo del temperamento che della determinazione: se vogliamo continuare a fare bene dobbiamo disputare una buona prestazione. Il nostro obiettivo rimane quello di ottenere il massimo, pur rispettando gli avversari che però non possiamo temere. Ci aspetta una bella sfida, ricca di spunti tecnici a tutto vantaggio dello spettacolo che entrambe le squadre cercheranno di onorare, soprattutto la nostra per regalare alla tifoseria rossoblù un’altra indimenticabile giornata di sport. Per la formazione c’è qualche problemino fisico per Ruggiero e Colella che saranno certmente della gara mentre una frattura al setto nasle ci priverà del fuoriquota Rossi”.


19 Settembre 2009

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.