Il calendario delle donne rugbiste


L’Aquila – Nell’Irish Pub di Pianola, di fronte ad un nutrito gruppo di tifosi e sostenitori, è stato presentato il calendario 2013 della formazione femminile de L’Aquila Rugby 1936. Stampato dalla GTE Fabiani Stampatori, con il progetto grafico di Andrea Papa, il calendario è stato realizzato con gli scatti del fotografo Francesco Colantoni.
“Questo è il terzo calendario che realizzo con la formazione femminile e voglio ringraziare le ragazze per la disponibilità dimostrata. Dopo i Particolari della scorsa edizione, incentrato sugli aspetti della femminilità che si possono cogliere anche dentro il campo, quest’anno il calendario è dedicato al gioco e, in particolare, alle fonti del rugby a XV – ha dichiarato Colantoni sottolineando il passaggio della formazione femminile dal campionato Seven, disputato lo scorso anno, a quello nazionale di serie A e come tale passaggio sia stato ricco di spunti per gli scatti del calendario – niente pose, ma foto spontanee delle ragazze ritratte in azione, per mettere in risalto tutta la loro grinta e la loro forza”.
Presente l’assessore allo sport del Comune de L’Aquila, Emanuela Iorio, che nel portare il saluto del Sindaco, si è poi complimentata per il progetto realizzato: “E’ un calendario bello che valorizza le donne, al contrario dei tanti calendari femminili che siamo abituati a vedere” – ha dichiarato l’assessore concludendo il suo intervento con un sentito in bocca al lupo ad entrambe le formazioni – femminile e maschile – neroverdi.
Di fronte alla squadra al completo, il capitano Paola Pasta ha approfittato della platea per ringraziare i calorosi sostenitori sempre presenti agli incontri casalinghi della squadra. In chiusura sono intervenuti i tecnici Andreassi e Silvestri che, visibilmente soddisfatti del campionato fin’ora disputato, hanno ricordato il difficile big match che attende le ragazze alla fine del mese quando incontreranno la capolista romana delle Red & Blu: “sarà la partita fondamentale della stagione e avremo bisogno di tutto il vostro sostegno”.
Appuntamento quindi a domenica 27 gennaio al comunale di Paganica per sostenere le neroverdi nella partita più importante del campionato: in palio il primato della classifica e l’accesso al barrage … non mancate!
Nella foto F.Colantoni: il capitano Paola Pasta e l’apertura Stefania Mannucci.


11 Gennaio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.