Comune e cittadini contro le lucciole
Pescara – Il Comune insieme con i cittadini contro le lucciole. “Pugno di ferro dell’amministrazione comunale contro il fenomeno della prostituzione che continua a tormentare alcune zone della città, come via Pantini, alle spalle della Riserva naturale dannunziana. Nelle prossime ore invierò una nota al Comandante della Polizia municipale Carlo Maggitti e al Questore Paolo Passamonti, chiedendo un ulteriore incremento dei controlli e delle sanzioni, non solo a carico delle peripatetiche, ma soprattutto dei clienti sorpresi lungo la strada, sia di giorno che di notte, quando peraltro è in vigore un’ordinanza di divieto di accesso e transito nella strada dalle 20.00 alle 6.00 del mattino. Nel frattempo tutta la superficie, oggi utilizzata per il meretricio, proprio a ridosso della recinzione della Riserva, verrà recintata con una rete di metallo plastificata, alta due metri, e la manutenzione ordinaria all’interno verrà poi affidata ai residenti della zona che hanno offerto all’amministrazione la propria collaborazione. Una volta adottata tale misura, che dovrebbe determinare per il Comune una spesa di circa 30mila euro a base d’asta, verificheremo anche la necessità di installare alcune telecamere lungo la strada che peraltro, a breve, verrà interessata da un intervento di riorganizzazione e riqualificazione della viabilità in tutta la zona”.
Legato a questo problema c’è stato un incontro fra lo stesso Sindaco e una delegazione dei residenti di Via Pantini per verificare il lavoro sin qui svolto per contrastare il fenomeno della prostituzione, purtroppo da sempre presente nella zona.
“Sono ormai quattro anni che ci occupiamo del fenomeno, che conosce, periodicamente, momenti di recrudescenza -. Sino a oggi abbiamo garantito la presenza costante dell’amministrazione comunale – ha sottolineato il sindaco Albore Mascia – accanto ai residenti della zona, che sono costretti a subire i disagi derivanti da tale fenomeno e che stiamo cercando di contrastare in ogni modo, attraverso le ordinanze sindacali, i controlli costanti, i pattugliamenti, e gli interventi strutturali.
Non c'è ancora nessun commento.