Convegno CGIL su ricostruzione
L’Aquila – Scrive la CGIL: “Ci saranno ospiti davvero qualificati nel convegno nazionale che la Cgil ha organizzato all’Aquila per la prossima settimana, martedì 15 gennaio, e nel corso del quale illustrerà le sue proposte per avviare una nuova fase della ricostruzione e soprattutto favorire il rilancio economico e sociale del territorio. Un convegno durante il quale gli amministratori aquilani e abruzzesi potranno discutere anche con i colleghi emiliani, impegnati come noi nel processo di ricostruzione.
All’iniziativa tra gli altri interverranno Susanna Camusso, segretaria nazionale della Cgil, il ministro Fabrizio Barca; Vasco Errani, presidente della Regione Emilia Romagna, Gianni Chiodi governatore dell’Abruzzo; Vincenzo Colla e Gianni Di Cesare, segretari generali rispettivamente della Cgil dell’Emilia Romagna e dell’Abruzzo, il sindaco dell’Aquila e altri amministratori e autorità istituzionali.
Dunque un parterre di primo piano e i massimi rappresentanti delle due comunità colpite, ma soprattutto un’occasione per lanciare idee e progetti utili alla ricostruzione del nostro territorio e al suo sviluppo economico. Gli stessi temi di cui Umberto Trasatti, segretario provinciale della Cgil, parlerà in una conferenza stampa prevista per domani, venerdì 11 gennaio, alle ore 11,45 presso la sede della Cgil nel nucleo industriale di Pile, all’Aquila
Non c'è ancora nessun commento.