Il Rotaract Atessa per beneficenza


Atessa – Riuscita alla grande la serata presso il teatro “Antonio di Jorio” in Atessa che ha registrato il tutto esaurito. Protagonista della serata “LULU’, AIUTAMI TU!”, operetta dialettale abruzzese in 3 atti, con libretto di Eduardo Di Loreto e musiche del M° Ugo Di Santo. Un capolavoro della tradizione teatrale abruzzese dalla una trama agile, personaggi credibili e situazioni incalzanti. Testimonial dell’evento la Città di Atessa, l’Assessorato alla Cultura e la Regione Abruzzo in collaborazione con il CLUB ROTARACT ATESSA MEDIA VAL DI SANGRO. Presenti alla serata anche le maggiori autorità locali e rotariane di Atessa e Lanciano.
Il presidente del Rotaract di Atessa Riccardo Cantelmi insieme ai ragazzi del club ha assegnato il ricavato della serata a uno dei service rotaractiani dell’anno: “DATUR OMNIBUS”. Un progetto dedicato a soddisfare esigenze sociali, mediche, formative della propria regione. In particolare il ricavato andrà devoluto all’associazione Domenico Allegrino ONLUS nata a Pescara nel 2004. L’associazione tra le proprie iniziative offre un poliambulatorio medico con medici volontari che effettuano visite mediche gratuite ed esami strumentali di tutte le specializzazioni a singoli e famiglie con difficoltà economiche. L’importo verrà utilizzato per l’acquisto di materiali, di cui il centro medico necessita continuamente, che agevoleranno le proprie attività.
A conclusione dell’evento, saluti e ringraziamenti del sindaco di Atessa, Nicola Cicchitti e del presidente del Rotary Club Atessa Media Val Di Sangro, Antonio De Iuliis. Seguono altre donazioni importanti dalla Banca di Credito Cooperativo Sangro Teatina di Atessa; il presidente Pier Giorgio Di Giacomo ha consegnato due assegni regalo alle associazioni ANFFAS e CARITAS di Atessa.


10 Gennaio 2013

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati