Manutenzione CASE e Map, Cialente acceleri
L’Aquila – Scrive il sindacato UGL: “Il patrimonio immobiliare ereditato dal sisma rappresenta una grande opportunità che deve essere colta. Nessun’altra città , infatti, può vantare la bellezza di oltre 6.000 alloggi che possono essere utilizzati per l’edilizia universitaria, per quella sociale e per quant’altro. La gestione della CASE, inoltre, offrirebbe buoni riscontri occupazionali.
Condividiamo, in tal senso, le indicazioni del Sindaco Cialente che, a più riprese ed in varie circostanze, si è espresso a favore della ricollocazione di eventuale personale in esubero delle municipalizzate in un progetto finalizzato alla gestione globale del patrimonio immobiliare ereditato dal sisma.
Tale iniziativa, però, non può restare nella fase della enunciazione ma deve trovare subito riscontri concreti. In data 27 Dicembre, presso la sede del Comune, è stato sottoscritto tra Cialente e Sindacati un protocollo d’intesa che prevede il passaggio dei primi operai (gli ex-addetti al servizio cimiteriale) dalla AFM Spa alla ASM Spa che ha già pronto un progetto per la manutenzione e gestione di CASE e MAP. La stessa identica operazione deve essere ora fatta anche con gli operai del Centro Turistico del Gran Sasso. Non pensiamo si possa perdere altro tempo visto lo stato di precarietà in cui versano gli immobili e visto anche il costo del personale che grava sulle casse del martoriato Centro Turistico. Se, come sostiene il Sindaco Cialente, il 2013 dovrà essere l’anno della svolta iniziamo col dare i primi segnali concreti!
L’Ugl è pronta”.
Non c'è ancora nessun commento.