Concerto al Volto Santo
Manoppello – La basilica del Volto Santo di Manoppello era gremita di pubblico, ieri pomeriggio, in occasione del concerto dell’Epifania organizzato dalla Provincia di Pescara. Ad esibirsi sono stati i 55 componenti dell’orchestra del liceo musicale Misticoni Bellisario, diretti dal maestro Leontino Iezzi, applauditissimi. Per un’ora e mezza i giovani artisti hanno catturato l’attenzione dei presenti, molti dei quali sono stati costretti a rimanere in piedi. E all’orchestra è stato anche richiesto il bis quando ha intonato le note di Morricone. La platea è stata entusiasta dell’esibizione dell’orchestra, che ha dimostrato grande preparazione e un considerevole slancio ad affrontare questa esperienza. A tracciare il bilancio sono il presidente del Consiglio provinciale Giorgio De Luca e il vice presidente della Provincia Fabrizio Rapposelli, promotori dell’evento dell’Epifania insieme al presidente Guerino Testa. L’organizzazione è stata curata da Assunta Olivieri.
Al termine dell’esibizione la Provincia ha consegnato alla dirigente scolastica, Matilde Tommasini, un sax da mettere a disposizione degli studenti per le attività formative. Nel corso del suo intervento De Luca ha lanciato l’idea di far esibire l’orchestra del Misticoni Bellisario in Belgio, a Charleroi, per esportare e far conoscere questi talenti anche oltre confine, in una terra dove hanno perso la vita molti minatori della zona di Manoppello. Rapposelli, soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione, ha fatto notare come sia possibile organizzare appuntamenti di successo anche in un momento in cui gli enti pubblici sono costretti a stringere al massimo la cinghia per via della spending review.
Il presidente della Provincia Guerino Testa sottolinea che è stato davvero un piacere contribuire all’acquisto del sax per consentire agli studenti del liceo musicale di formarsi sempre meglio e di proseguire il loro cammino sulla strada del successo.
Non c'è ancora nessun commento.