Calcio, Pescara corsaro a Firenze
Firenze – (di M.F.) – Risultati bizzarri quest’oggi in serie A. La Juve capolista perde in casa, l’Inter perde 3-0 a Udine, il Pescara batte al “Franchi” la Fiorentina.
Il Delfino si impone per due a zero grazie alle reti di Jonathas e Celik.
Il primo tempo è di marca viola, con Toni, Tomovic e Quadrado che esaltano i riflessi del portiere pescarese Perin. Nel finale di tempo è ancora il portiere abruzzese a rendersi protagonista respingendo prima una conclusione di Jovetic e poi un colpo di testa di Aquilani.
Nella ripresa accade ciò che nessuno si aspettava. Al minuto numero undici un cross dalla sinistra di Weiss trova la testa di Jonathas che insacca in rete il gol dell’uno a zero.
La Fiorentina è colpita a freddo e non riesce più a rendersi pericolosa se non con un tiro di Ljajic a lato di poco.
Nei minuti di recupero i biancazzurri trovano il raddoppio con Celik, abile a sfruttare un errore di Roncaglia per involarsi con la sfera verso la porta e infilare il gol della sicurezza.
Tre punti fondamentali per la salvezza: Pescara a quota 20 punti, a quattro lunghezze dalla zona retrocessione.
Fiorentina – Pescara 0-2 (0-0)
Fiorentina (3-5-2): Neto; Tomovic, Roncaglia, Savic; Cuadrado, Pizarro (20′ st Mati Fernandez ), Aquilani, B. Valero, Pasqual (32′ st Seferovic); Jovetic, Toni (15′ st Ljajic). A disp.: Lupatelli, Della Rocca, Cassani, Madrigali, Migliaccio, Llama, Romulo. All.: Montella
Pescara (4-3-1-2): Perin; Balzano, Terlizzi, Capuano, Modesto; Nielsen, Togni (26′ st Colucci), Bjarnason; Weiss (37′ st Bocchetti); Jonathas (40′ st Abbruscato), Celik. A disp.: Pelizzoli, Falso, Colucci, Romagnoli, Caprari, Cascione, Vukusic. All.: Bergodi
Arbitro: Giacomelli di Trieste
Marcatori: 11′ st Jonathas, 47′ st Celik
Ammoniti: Togni, Celik, Jonathas, Terlizzi e Modesto, Borja Valero.
Non c'è ancora nessun commento.