Epifania, 300 banchi e migliaia di persone


L’Aquila – È iniziata fin dalla prima mattinata l’affluenza alla 65esima fiera dell’Epifania. L’organizzazione ha reso noto che si sono installate tutte le 300 bancarelle autorizzate. “L’affluenza è altissima come ogni anno – ha dichiarato l’assessore al Commercio Marco Fanfani – e la fiera si sta svolgendo in un clima di grande festa e serenità, complice anche la splendida giornata di sole. Un’ulteriore testimonianza della vitalità di questa iniziativa, profondamente legata alla storia della nostra città e che richiama presenze da ogni regione d’Italia, tanto da essere diventato un evento di livello nazionale. Quest’anno, – ha concluso Fanfani – abbiamo recuperato diversi spazi e per l’anno prossimo il mio auspicio è che questa città possa accogliere ancora più bancarelle e gente così entusiasta nonostante la grave crisi che attraversa l’intero Paese”.
Una manifestazione che si sta svolgendo senza particolari problemi anche sotto il profilo della sicurezza, come sottolinea il comandante di Polizia Municipale Eugenio Vendrame. “Gli agenti di Polizia Municipale, di concerto con le altre Forze dell’Ordine, stanno effettuando attività di controllo e prevenzione in maniera attenta ma discreta – ha dichiarato Vendrame – e, al momento, si registrano solo alcune situazioni di irregolarità, soprattutto riguardo a fenomeni di abusivismo e piccoli furti. Per quanto riguarda il traffico situazione risulta sotto controllo. Non ci sono state infatti particolari infrazioni, se si eccettuano alcuni veicoli che abbiamo dovuto rimuovere”. Grande soddisfazione anche da parte della Fiva Confcommercio, che cura l’organizzazione della Fiera insieme e per conto del Comune dell’Aquila.


05 Gennaio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.